Mese: Settembre 2020

Scegliere di eliminare le orecchie a sventolaScegliere di eliminare le orecchie a sventola

Abbiamo tutti percezioni diverse rispetto alle nostre varie parti del corpo, di cosa è bello e cosa no, di cosa ci piace e cosa vorremmo cambiare. Le orecchie non fanno eccezione… due persone che guardano le stesse orecchie potrebbero dunque trovarle perfettamente normali, oppure percepirle come sporgenti. Ad ogni modo, chiunque si senta a disagio con le proprie orecchie perchè sporgenti, non fa nulla di male se sceglie di liberarsene per sempre. 

Accettare i propri difetti è una tra le cose più difficili da fare, richiede una volontà enorme, ma si tratta soprattutto di possedere grande forza interiore e la capacità di non farsi scalfire dai commenti o dagli sguardi altrui. Siccome le orecchie a sventola sono considerate dai nostri canoni estetici brutte perchè disarmoniche, è assolutamente capibile che chi ne soffre, possa decidere di visitare un chirurgo. Sentirsi bene con sè stessi, significa aumentare la propria autostima, cosa che porta a migliorare la propria vita sia emotiva, che lavorativa/professionale, che sociale.

Le orecchie a sventola sono un difetto (o meglio, una variazione) genetica, che viene a delinearsi già nel grembo materno. Arrivati ai cinque anni di età, le nostre orecchie hanno finito di svilupparsi e, quindi, già nei bambini è possibile intervenire per correggere le orecchie sporgenti. L’otoplastica, l’intervento correttivo delle orecchie a sventola, è un’operazione piuttosto semplice, che dura dalle 2 alle 5 ore e viene effettuata in day hospital e con anesteria locale sugli adulti. Diversa è la questione nei bambini, i quali dovranno sottoporsi ad anestesia totale e, quindi, passare una notte in osservazione in ospedale prima della dimissione. Si tratta di un’operazione relativamente sicura e con un altissimo grado di soddisfazione. Tuttavia, esistono rischi che è bene andare a sottolineare: in generale, trattandosi di un’operazione chirurgica, si incorre sempre nel rischio di infezioni o infiammazioni; nel caso specifico dell’otoplastica, poi, esiste la possibilità che l’intervento non produca i risultati desiderati. Ad esempio, le orecchie potrebbero non essere simmetriche; oppure, le cicatrici potrebbero non sparire col tempo, ma rimanere evidenti e quindi fastidiose; inoltre, esiste la possibilità che i tempi di recupero diventino più lunghi, accompagnati da dolore, gonfiore, ematomi.

Nel normale recupero post-operatorio, invece, è sufficiente rimanere a riposo totale per due giorni. Dopodichè si può ritornare alle attività normali di tutti i giorni, indossando una benda sulle orecchie per un massimo di sette giorni. Passata la prima settimana, l’unica altra accortezza da mettere in atto, è l’utilizzo di una fasciatura notturna, da portare per circa 6 settimane. Quindi, in un mese e mezzo dall’operazione, la guarigione sarà avvenuta per completo e tutto potrà tornare alla normalità.

In breve, chi soffre per le proprie orecchie a sventola, non dovrebbe vergognarsi di decidere per l’operazione che le correggerà, se si è rivolto al medico giusto ed è consapevole dei rischi.

Vestiti da donna online? Perché no.Vestiti da donna online? Perché no.

Non sopporto andare a comprare vestiti da donna, uomo o bambino che sia (per me, figuriamoci per gli altri). Questo però non vuol dire in nessuna maniera che non mi interessi vestire bene, con eleganza ed adeguatezza al contesto nel quale mi trovo. Inoltre, mi piace regalare vestiti in occasione di compleanni o festività varie, perché trovo che sono brava ad abbinare le persone agli abiti.

Se vi state chiedendo come faccia a comperare i miei vestiti da donna senza andare nei negozi… la risposta è molto semplice: acquisto tutto online. Oramai su internet si trova di tutto, ed io amo poter fare acquisti dalla poltrona di casa mia. Sono sicura che la maggior parte delle persone non compera vestiti online perché ci ha provato almeno una volta e non è andata bene. In fondo, è successo pure a me: cercavo, appunto, dei vestiti da donna eleganti per un matrimonio e mi sono ritrovata con dei capi che, oltre ad essere della taglia sbagliata, non avevano nulla a che fare con quello che io avevo immaginato nella fase di acquisto. Questo succede a molti perché, purtroppo, non vi sono troppi siti affidabili dai quali comperare vestiti da donna, ma, una volta appresi quali questi siano, la vita diventa davvero più semplice, e pure divertente: io, ad esempio, uso con regolarità un sito dove si comperano vestiti da donna su misura. Si sceglie prima il modello, poi il tessuto, il colore ed altri dettagli, infine bisogna prendere le proprie misure (usando uno strumento interattivo messo a disposizione sul sito stesso, che permette di prendere le misure con estrema precisione), infine si passa all’acquisto. 

Naturalmente ogni donna ha il proprio stile ed ama abiti diversi, quindi spetta a lei trovare i siti che più si addicono alle sue esigenze, ma per essere sicure di affidare le proprie spese a compagnie professionali bisogna sempre spendere del tempo (il tempo necessario) a leggere con attenzione le reviews lasciate dai compratori precedenti. La verità è che l’arma più potente in braccio a noi compratori online sono proprio ed unicamente le reviews, che non fanno altro che creare una community solida di individui con simili esigenze, e nulla può fermare le persone dall’essere solidali ed oneste con chi verrà dopo. Pertanto, leggete quante più reviews potete prima di inviare quell’ordine. E se per voi le recensioni non sono abbastanza, non vi fidare ancora del sito eppure vorreste davvero comprarci qualcosa, il consiglio è, prima di comprare capi costosi (ad esempio, vestiti da donna) prendete qualcosa di piccolo, che non costi troppo. Ad ogni modo, una voltra trovata la vostra routine, sono certa che anche voi come me non andrete più tanto spesso in centro città o nei centri commerciali.…