Negli ultimi anni sempre più badanti di giovane età, rispetto a quelle che sono arrivate nel nostro Paese negli anni precedenti, si stanno occupando di persone anziane che necessitano una assistenza.
Dai vari rapporti che riguardano il fenomeno, la badante dell’ultima generazione risulterebbe essere più professionale in quanto ha frequentato più corsi specialistici e ricevuto una preparazione maggiormente specifica, come pure è emerso che ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento. Quindi, la badante che oggigiorno viene ad essere proposta dalle varie agenzie online che si possono trovare sul web, è ancor di più preparata e conscia del particolare e delicato compito al quale è chiamata.
La richiesta di assistenza in Italia, ha negli anni avuto un particolare aumento e, in linea generale questa perviene da famiglie all’interno della quale vi sono uno oppure due anziani che hanno una necessità di sostegno. Secondo i recenti dati, in Italia ci sarebbe una badante ogni quindici over sessantacinque, con un presenza al Nord ogni 13 anziani di una badante, mentre nel Sud del nostro Paese, pur essendo in aumento la richiesta, il fenomeno risulta essere ancora limitato.
Le cosiddette nuovi badanti, quindi, sono più giovani e hanno ricevuto un maggiore preparazione, sono sposate per circa il 60% e il 62% di loro ha dei figli che nella maggioranza dei casi è rimasto nel proprio paese d’origine. Dai vari rapporti, è, pertanto emerso in maniera chiara, come la nuova badante abbia una maggiore consapevolezza del proprio lavoro.
Per tutti questi motivi, oggi quando si cerca una badante e ci si avvale della collaborazione di preparate agenzie online, potremo essere maggiormente sicuri che la badante è preparata, professionalmente pronta a fornire una valida assistenza agli assistiti, come pure che abbia frequentato più corsi tanto per perfezionarsi quanto per professionalizzarsi.
Quindi, grazie alla esperienza e alla competenza delle agenzie online saremo certi di poter contare su una serie e collaborativa badante, una figura sempre più professionale.
In cerca di una badante a Milano? Visita il sito collocamentodomestici.it.